Condizioni di trasporto

 

Termini e condizioni di trasporto
TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni generali di trasporto e di acquisto dei titoli di viaggio

 

CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO TPL (TRASPORTO PUBBLICO LOCALE)
 

Il biglietto deve essere integro, se cartaceo, e ben visibile se in versione digitale e deve essere esibito ad ogni richiesta del personale di bordo e di terra.

L’emissione del biglietto prima di salire a bordo è da effettuarsi esclusivamente: su questo sito, su siti partner, nelle agenzie o negli uffici biglietteria affiliati fino ad un’ora prima della partenza della corsa prescelta, è valida sia con il numero di conferma d'ordine sul biglietto cartaceo consegnato direttamente dall'operatore della biglietteria o stampato in autonomia che in formato paper-less, ovvero mostrato integralmente su uno smartphone o altro supporto elettronico adeguato.

I titoli di viaggio validi sono i biglietti e gli abbonamenti aziendali, gli abbonamenti e i biglietti UnicoCampania anche integrati di classe corrispondente a quello previsto per la tratta da effettuarsi (www.unicocampania.it per verificare la classe adeguata alla tratta da effettuarsi).

Il titolo di viaggio aziendale può essere acquistato online sul sito www.infantebus.it o sui siti partner oppure direttamente a bordo ma con sovrapprezzo (massimo 30% di sovrapprezzo arrotondato ai 50 centesimi come previsto dal D.G.R. 88/2013 Regione Campania).

Le persone diversamente abili hanno diritto a viaggiare gratuitamente solo se in possesso di apposito abbonamento UnicoCampania riservato alle categorie protette. Tale abbonamento va richiesto al Consorzio UnicoCampania e deve essere della classe corrispondente a quella valida sulla tratta da effettuarsi. Un abbonamento per categorie protette rilasciato per un servizio TPL specifico non è valido su tutti i mezzi del trasporto pubblico locale della Campania.

Non viene corrisposto nessun tipo di rimborso del titolo acquistato, qualunque sia la motivazione, anche in caso di rinuncia, ritardo, sciopero o sospensione totale o parziale del servizio e nel caso di biglietti smarriti, rubati o deteriorati.

Gli orari di arrivo e partenza sono indicativi e soggetti alle condizioni di traffico e alle condizioni meteorologiche, questo deve essere considerato in particolare per le coincidenze con altri mezzi di trasporto.

Al momento del controllo da parte del personale di bordo o di terra chiunque dovesse risultare senza titolo di viaggio valido sarà soggetto alle sanzioni previste dalla normativa regionale di settore.

I minori di 14 anni non sono ammessi al trasporto se non accompagnati, mentre per quelli dai 15 ai 18 anni non compiuti, è necessaria una dichiarazione scritta da parte dei genitori o da un tutore. I bambini fino a tre anni compiuti non pagano.

Solo gli animali di piccola taglia, se contenuti in un trasportino idoneo, sono permessi a bordo (pagando la tariffa ordinaria prevista per la tratta da effettuarsi). Fanno eccezione i cani guida e gli animali d’assistenza per persone diversamente abili, a condizione che sia presente la necessaria documentazione.

Nel costo del titolo di viaggio, non è previsto alcun corrispettivo per il trasporto del bagaglio.

Il trasporto viene effettuato solo a titolo di cortesia. Viene comunque consentito il trasporto di un solo bagaglio da stiva per passeggero, alloggiato negli appositi bagagliai.

Il bagagliaio è incustodito, pertanto è solo sotto la responsabilità dello stesso passeggero il suo contenuto e i danni eventualmente arrecati allo stesso da terzi e da questo ai terzi.

Il vettore non si assume nessun obbligo di custodia e vigilanza del bagaglio, né tanto meno degli oggetti in esso contenuti.

E’ fatto assolutamente divieto di trasporto di oggetti di valore, se non si è muniti di apposita polizza assicurativa.

Le valigie devono riportare in modo chiaro e leggibile nome e cognome del passeggero proprietario. Sarà comunque cura dello stesso, in caso di smarrimento e di successivo ritrovamento, ritirare il bagaglio nelle sedi del vettore.

E' fatto obbligo al passeggero presentarsi sulle apposite fermate di partenza in tempo utile e comunque prima dell’arrivo dell’autobus, al fine di evitare ritardi nella partenza dello stesso.

I servizi TPL sono operati dalla società:
INFANTE A. RAFFAELE SRL
Via Lungomare Trieste, 85
84059 Marina di Camerota (SA)
P.IVA 00781600655
info@infantebus.it


CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO CILENTO BUS
 

Il biglietto deve essere integro, se cartaceo, e ben visibile se in versione digitale e deve essere esibito ad ogni richiesta del personale di bordo.

In caso di biglietto di andata e ritorno, dovrà essere riportata sul biglietto la data di andata e del ritorno.

L’emissione del biglietto prima di salire a bordo è da effettuarsi esclusivamente: su questo sito, su siti partner, nelle agenzie o negli uffici biglietteria affiliati fino ad un’ora prima della partenza della corsa prescelta, è valida sia con il numero di conferma d'ordine sul biglietto cartaceo consegnato direttamente dall'operatore della biglietteria che ricevuto a mezzo di conferma elettronica.

Sul biglietto deve essere obbligatoriamente riportato il nominativo completo del cliente. Non viene corrisposto nessun tipo di rimborso del titolo acquistato, qualunque sia la motivazione, anche in caso di rinuncia, ritardo, sciopero o sospensione totale o parziale del servizio e nel caso di biglietti smarriti, rubati o deteriorati.

Gli orari di arrivo e partenza sono indicativi e soggetti alle condizioni di traffico e alle condizioni meteorologiche, questo deve essere considerato in particolare per le coincidenze con altri mezzi di trasporto.

Il CilentoBus è solitamente operato utilizzando autobus gran turismo da 50 o 65 posti ma potrebbe essere operato anche utilizzando minibus da 17 o 27 posti che garantiscono comunque tutti i comfort previsti dal servizio.

Al momento del controllo chiunque dovesse risultare senza titolo di viaggio valido sarà obbligato ad un nuovo acquisto del titolo di viaggio, oltre al pagamento di una sanzione pari al doppio dello stesso.

I minori di 14 anni non sono ammessi al trasporto se non accompagnati, mentre per quelli dai 15 ai 18 anni non compiuti, è necessaria una dichiarazione scritta da parte dei genitori o da un tutore. Le offerte e le promozioni sono tutte  soggette a limitazioni, in particolare quella relativa ai bambini fino a 9 anni è limitata a un  massimo di 1 bambino non pagante per ogni adulto pagante.

Gli animali non sono ammessi a bordo. Fanno eccezione i cani guida e gli animali d’assistenza per persone diversamente abili, a condizione che sia presente la necessaria documentazione.

Nel costo del titolo di viaggio, non è previsto alcun corrispettivo per il trasporto del bagaglio. Il trasporto viene effettuato solo a titolo di cortesia.

Viene comunque consentito il trasporto di un solo bagaglio da stiva per passeggero, alloggiato negli appositi bagagliai.

Il bagagliaio è incustodito, pertanto è solo sotto la responsabilità dello stesso passeggero il suo contenuto e i danni eventualmente arrecati allo stesso da terzi e da questo ai terzi.

Il vettore non si assume nessun obbligo di custodia e vigilanza del bagaglio, né tanto meno degli oggetti in esso contenuti.

E’ fatto assolutamente divieto di trasporto di oggetti di valore, se non si è muniti di apposita polizza assicurativa.

Le valigie devono riportare in modo chiaro e leggibile nome e cognome del passeggero proprietario.Sarà comunque cura dello stesso, in caso di smarrimento e di successivo ritrovamento, ritirare il bagaglio nelle sedi del vettore.

E' fatto obbligo al passeggero presentarsi sulle apposite fermate di partenza in tempo utile e comunque prima dell’arrivo dell’autobus, al fine di evitare ritardi nella partenza dello stesso.

I servizi CILENTO BUS e NCC sono operati dalla società:
FRATELLI INFANTE SRL
Via Lungomare Trieste, 85
84059 Marina di Camerota (SA)
P.IVA 00781610654
info@agenziainfanteviaggi.it